Quantcast
Channel: Ocasapiens » bombolina
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Letture domenicali

$
0
0

L'unica notizia è che ci sono tanti europei solidali con i profughi, da Malta all'Islanda. Oggi dall'Ungheria è ripartito il "Refugee Convoy" di "Refugees Welcome" formato da cittadini austriaci e tedeschi, ancora prima dell'appello del Papa: "ogni parrocchia, ogni comunità religiosa, ogni monastero, ogni santuario, accolga una famiglia di profughi".

*

 Al Congresso europeo di cardiologia, Elf Ekelund ha presentato nuovi dati sui danni della sedentarietà per la salute dei ragazzi europei di 10-11 anni. L'Italia è il paese con la maggiore percentuale di adolescenti che fanno "esercizio fisico moderato" (per es. camminare) per meno di 150 minuti alla settimana (92%); in tutto il mondo, il mezzo di trasporto urbano in maggior aumento è la bici, e i ciclisti in maggior aumento sono donne (fonti OMS e The Economist).

*

Per il senatore repubblicano del Texas Ted Cruz, come per l'alt.uff. delle FF.AA. Guido Guidi (se sapesse l'inglese) i fatti non confermano il riscaldamento globale; su Salon, Paul Rosenberg fa una diagnosi di agnotologia. A difensori dell'onestà intellettuale che resistono tuttora da FuF, consiglio la lettura di "Agnotology as a Teaching Tool", sempre che da FuF trovino qualcuno a cui insegnare qualcosa.

Consiglio invece la lettura di "Conspiracist ideation", nel caso trovino complottisti tendenti a sproloqui insultanti come questo, o stravaganti come questo. In fondo a ipotesi sempre più bizzarre sugli scenari energetici mondiali, il secondo ha il pregio di chiedere all'insultato:

Un’altra domanda tra le tante possibili: è una pura coincidenza il fatto che prima di giungere a Roma per far visita al nostro Ministro degli Esteri e a Violante, Bill Gates abbia fatto tappa a Berlino?

La visita alla cancelliera tedesca e al ministro italiano era per parlare di una cosa seria, mica di FuF.

*

Mario Massa ha chiesto invano perché ocasapiens "ha rispolverato la storia" scatenando un Gish Gallop più frenetico di quello pro-creazionisti dell'anno scorso e riaccendendo così un'ira contro i suoi "giullari" sopita da qualche settimana. E' tutta colpa del bombo Lina, ingegnere, una battuta sulla confusione franchiniana tra vespe e bombi. E mi associo a

Giancarlo

@Camillo

Concordo con Mario, quello che dici è una follia.

e a CimPy,

Buona sera, Mario. Un abbraccio a distanza dai discoli (tutti quanti). :)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>